AGENZIA DELLE ENTRATE

 

PROVVEDIMENTO 24 dicembre 2013.

(Agenzia delle Entrate)

 

Selezioni pubbliche per l'assunzione a tempo indeterminato di 12 unità per la 3ª area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, e di 18 unità per la seconda area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente, per la provincia autonoma di Bolzano.

IL DIRETTORE DELL'AGENZIA

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento,

Dispone:

il Direttore provinciale di Bolzano è autorizzato a bandire 2 selezioni pubbliche per l'assunzione a tempo indeterminato di 12 unità per la 3ª area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, e di 18 unità per la 2ª area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente.

Motivazioni

In considerazione delle esigenze funzionali connesse alle peculiari problematiche relative al reclutamento di nuovo personale negli uffici dell'Agenzia delle entrate operanti nella provincia autonoma di Bolzano, con il presente atto il Direttore provinciale è autorizzato a bandire 2 selezioni pubbliche per l'assunzione a tempo indeterminato di 12 unità per la 3ª area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, e di 18 unità per la 2ª area funzionale, fascia retributiva F3, profilo professionale assistente, nel rispetto dei principi del bilinguismo e della proporzione linguistica, secondo le disposizioni del D.P.R. n. 752/1976, e successive modificazioni ed integrazioni, con particolare riferimento all'art. 32-quater, introdotto dal D.L.vo n. 272/2001.

Il presente atto viene pubblicato nel sito internet dell'Agenzia nella Sezione "Provvedimenti del Direttore dell'Agenzia soggetti a pubblicità legale" ai sensi dell'art. 1, comma 361, della legge n. 244/2007.

Riferimenti normativi

a) Attribuzioni del Direttore dell'Agenzia delle entrate

Decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;

Statuto dell'Agenzia delle entrate.

b) Organizzazione interna delle strutture di vertice dell'Agenzia delle entrate

Regolamento di amministrazione dell'Agenzia delle entrate (art. 2).

c) Reclutamento del personale

Decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300 [art. 71, comma 3, lettera b)];

decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 (art. 35) e successive integrazioni e modificazioni;

decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487;

Regolamento di amministrazione dell'Agenzia delle entrate (art. 15).

Stampa l'Articolo   Aggiungi l'Articolo all'elenco dei tuoi Preferiti   Aggiungi/Visualizza i commenti sull'Articolo   Chiudi Scheda