MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI

 

DECRETO 21 marzo 2016.

 

Costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da istituti di vigilanza privata. Anni 2013, 2014. 2015 e 2016.

IL MINISTRO DEL LAVORO

E DELLE POLITICHE SOCIALI

...omissis...

Decreta:

Art. 1.

1. Il costo medio orario del lavoro per il personale dipendente da Istituti di vigilanza privata e servizi fiduciari è determinato, a livello nazionale, nelle allegate Tabelle, distintamente per tecnici e amministrativi, a decorrere dai mesi di febbraio 2013, febbraio 2014, febbraio 2015 e marzo 2016.

2 Le Tabelle di cui al comma 1 fanno parte integrante e sostanziale del presente decreto.

Art. 2.

1. Il costo del lavoro di cui all'art. 1 è suscettibile di eventuali oscillazioni in relazione a:

a) benefici (contributivi, fiscali od altro) previsti da norme di legge di cui l'impresa usufruisce;

b) oneri derivanti dall'applicazione di accordi integrativi aziendali, nonchè specifici costi inerenti ad aspetti logistici (indennità varie, lavoro notturno, ecc.);

c) oneri derivanti da interventi relativi a infrastrutture, attrezzature, macchinari, mezzi connessi all'applicazione del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e successive modificazioni.

Il presente decreto è pubblicato sul sito internet istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'indirizzo: www.lavoro.gov.it.

Roma, 21 marzo 2016

Allegato ...omissis...

Stampa l'Articolo   Aggiungi l'Articolo all'elenco dei tuoi Preferiti   Aggiungi/Visualizza i commenti sull'Articolo   Chiudi Scheda