MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

 

DECRETO 5 agosto 2010.

(Gazzetta Ufficiale n. 260 del 6 novembre 2011)

 

Modalità e termini per la destinazione al Fondo di solidarietà per i cittadini meno abbienti di cui all'articolo 81, comma 29 e 30, del decreto-legge n. 112/2008, convertito dalla legge n. 133/2008, del 5 per cento dell'utile netto annuale evidenziato nei bilanci di esercizio 2008 e 2009, delle cooperative a mutualità prevalente.

IL MINISTRO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

D'INTESA CON

IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA

...omissis...

Decretano:

Le cooperative a mutualità prevalente di cui all'art. 2512 del Codice civile che presentino in bilancio un debito per finanziamento contratto con i soci superiore a 50 milioni di euro, sempre che tale debito sia superiore al patrimonio netto contabile, comprensivo dell'utile d'esercizio, così come risultante alla data di approvazione del bilancio di esercizio, versano, relativamente agli esercizi 2008 e 2009, il 55% dell'utile netto annuale, sul conto corrente infruttifero n. 25012, intestato "MEF DIPTES FONDO ART81 L.133-08", in essere presso la Tesoreria centrale dello Stato.

I suddetti versamenti dovranno essere effettuati:

- relativamente al bilancio d'esercizio 2008, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale;

- relativamente al bilancio d'esercizio 2009, entro la data del 30 novembre 2010.

Il decreto sarà trasmesso ai competenti organi di controllo.

Roma, 5 agosto 2010

Registrato alla Corte dei conti l'8-10-2010

Ufficio di controllo Ministeri economico-finanziari, registro n. 6 Economia e finanze, foglio n. 227

 

Stampa l'Articolo   Aggiungi l'Articolo all'elenco dei tuoi Preferiti   Aggiungi/Visualizza i commenti sull'Articolo   Chiudi Scheda