MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
DECRETO 9 dicembre 2003.
(Gazzetta Ufficiale n. 289 del 13 dicembre 2003)
Estensione della certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e assimilati e della dichiarazione unica dei sostituti d'imposta anche ai fini dei contributi dovuti all'Istituto Postelegrafonici.
IL CAPO
DEL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE FISCALI
DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
DI CONCERTO CON
IL RAGIONIERE GENERALE DELLO STATO
E
IL DIRETTORE GENERALE
PER LE POLITICHE PREVIDENZIALI
DEL MINISTERO DEL LAVORO
E DELLE POLITICHE SOCIALI
...omissis...
Decreta:
Art. 1.
Attestazione dei contributi previdenziali e assistenziali
1. A decorrere dal periodo d'imposta 2003, la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente e assimilati (CUD) deve attestare anche i contributi previdenziali e assistenziali dovuti all'Istituto Postelegrafonici (IPOST).
2. I dati da indicare nella predetta certificazione saranno individuati con il provvedimento di approvazione dello schema di certificazione (CUD).
Art. 2.
Dichiarazione unica dei sostituti d'imposta
1. A decorrere dal periodo d'imposta 2003, la dichiarazione dei sostituti d'imposta è unica anche ai fini dei contributi previdenziali e assistenziali dovuti all'Istituto Postelegrafonici (IPOST).
2. I dati da indicare nella dichiarazione dei sostituti d'imposta saranno individuati con il provvedimento di approvazione del modello 770 Semplificato.
Il presente decreto sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 9 dicembre 2003