MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
DECRETO 13 luglio 2005.
(Gazzetta Ufficiale n. 221 del 22 settembre 2005)
Fissazione dei corrispettivi per il servizio di controllo di sicurezza sul passeggero e sul bagaglio a mano al seguito, in ambito aeroportuale.
IL VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE
E DEI TRASPORTI
...omissis...
Decreta:
Art. 1.
1. In attesa della completa attuazione dei criteri contenuti nella delibera CIPE 4 agosto 2000, n. 86 e degli adempimenti in essa contemplati, con particolare riferimento alla presentazione da parte dei gestori della integrale contabilità analitica per centro di costo e di ricavo ed alla stipulazione del contratto di programma tra questi ultimi e l'ENAC, e comunque non oltre un anno dalla data di entrata in vigore del presente decreto, continua ad applicarsi per il servizio di controllo di sicurezza sul passeggero e sul bagaglio a mano al seguito, il corrispettivo di € 1,81, già determinato con decreto ministeriale 21 dicembre 2001 (10).
2. Non si darà luogo ad aumenti del suddetto corrispettivo, per ciascun aeroporto, fino a quando il rispettivo gestore aeroportuale non avrà ottemperato agli adempimenti citati al precedente comma 1.
---------
(10) Ved. Boll. Lav. e Trib. 2002, pag. 342.
Art. 2.
1. L'importo di cui al precedente art. 1, comma 1, non si applica ai biglietti rilasciati al personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che viaggia per ragioni di servizio.
Il presente decreto sarà inviato alla Corte dei conti per la registrazione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
Roma, 13 luglio 2005
Registrato alla Corte dei conti il 4-8-2005
Ufficio di controllo atti Ministeri delle infrastrutture ad assetto del territorio, registro n. 8, foglio n. 348