MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI

 

DECRETO 2 ottobre 2014.

(Gazzetta Ufficiale n. 259 del 7 novembre 2014)

 

Determinazione dei parametri contributivi dei piani assicurativi agricoli 2008 e 2009.

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE

ALIMENTARI E FORESTALI

...omissis...

Decreta:

Art. 1.

Per il calcolo della spesa ammessa a contributo per le campagne assicurative 2008 e 2009, relativamente ai rischi di nuova introduzione nel piano assicurativo 2008, si adotta la seguente Tabella: ...omissis...

Art. 2.

L'importo minimo ai fini dell'erogazione dell'aiuto è stabilito in € 3.000 per Organismo collettivo di difesa beneficiario.

Art. 3.

L'aiuto è calcolato sulla base della spesa ammessa a contributo ottenuta applicando i parametri di cui all'art. 1 e può essere erogato nel limite della differenza tra l'importo richiesto dall'Organismo collettivo di difesa per ciascun anno 2008 e 2009, confermato da parere favorevole regionale rilasciato a suo tempo, e l'importo erogato dal Ministero per i rispettivi anni.

Art. 4.

Il contributo può essere erogato ai beneficiari sulla base delle disponibilità di bilancio e nel limite degli importi indicati nella seguente Tabella: ...omissis...

L'istanza di aiuto dovrà pervenire tramite la regione di competenza dell'Organismo collettivo di difesa e dovrà essere corredata da:

relazione del Collegio sindacale attestante l'esistenza attuale del credito in bilancio;

parere regionale di conformità;

dichiarazione del Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Organismo che la somma richiesta è a saldo e stralcio delle precedenti richieste integrative di aiuto afferenti le nuove garanzie non parametrate per gli anni 2008 e 2009.

Art. 5.

Le istanze di cui all'articolo precedente dovranno pervenire al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali in tempo utile per consentire la concessione degli aiuti prima del termine di scadenza di validità dell'attuale regime in materia di aiuti di Stato alle piccole e medie imprese operanti nel settore agricolo e forestale, fissato per il 31 dicembre 2014.

Il presente decreto sarà inviato alla Corte dei Conti per la registrazione e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 2 ottobre 2014

Registrato alla Corte dei conti il 29-10-2014

Ufficio controllo atti MISE e MIPAAF, reg.ne prev. n. 3772

------------------------------------------------------

 

Stampa l'Articolo   Aggiungi l'Articolo all'elenco dei tuoi Preferiti   Aggiungi/Visualizza i commenti sull'Articolo   Chiudi Scheda