MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI

DECRETO 3 novembre 2004.

(Gazzetta Ufficiale n. 288 del 9 dicembre 2004)

Modifiche ed integrazioni al decreto ministeriale n. 2026 del 24 settembre 2004, recante attuazione degli articoli 8 e 9 del decreto ministeriale 5 agosto 2004, recante disposizioni per l'attuazione della riforma della politica agricola comune.

IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE

E FORESTALI

...omissis...

Decreta:

Art. 1.

1. L'allegato A di cui all'art. 1, comma 2, lettera a), del decreto ministeriale 24 settembre 2004 (34) è completato con le seguenti varietà certificate di frumento duro: Amedeo; Campodoro; Carioca; Chiara; Elios; Ermocolle; Giusto; Messapia; Sfinge; Turchese; Vertola.

2. All'art. 1, comma 3, del decreto ministeriale 24 settembre 2004 è aggiunta la seguente disposizione: "Con provvedimento dirigenziale sono definite, per le varie specie di sementi certificate elencate al precedente comma 2, le modalità per la de-terminazione del quantitativo minimo di sementi certificate da utilizzare per ettaro".

3. All'art. 2, comma 1, del decreto ministeriale 24 settembre 2004 la lettera d) è sostituita dalla seguente:

"d) per ciascun bovino macellato in età superiore a 12 e inferiore ai 26 mesi e allevato in conformità ad un disciplinare di etichettatura volontaria, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ai sensi del Regolamento (CE) numero 1760/2000, a condizione che rechino almeno le indicazioni di cui alle lettere b) e c) dell'articolo 12 del decreto ministeriale 30 agosto 2000 relativamente a tecniche di allevamento, metodo di ingrasso, alimentazione degli animali nonchè a razza o tipo genetico, nonchè per i bovini allevati secondo quanto disposto dal Regolamento (CE) n. 2081/92 e dal Regolamento (CE) n. 1804/99, compatibilmente con i piani di sviluppo rurale, la permanenza nell'allevamento per almeno 7 mesi prima della macellazione. Ai fini dei controlli le organizzazioni autorizzate dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali ai sensi della citata normativa comunitaria, forniscono i dati relativi in ambito SIAN agli organismi pagatori competenti.".

4. L'allegato B di cui all'art. 2, comma 1, lettera a), del decreto ministeriale 24 settembre 2004 è completato con le seguenti razze: Vacca cabannina; Modicana; Cinisara.

Il presente decreto sarà trasmesso alla Corte dei conti per la registrazione e sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Roma, 3 novembre 2004

Registrato alla Corte dei conti il 23-11-2004

Ufficio di controllo atti Ministeri delle attività produttive, registro n. 5, foglio n. 10

---------

(34) Ved. a pag. 12.

Stampa l'Articolo   Aggiungi l'Articolo all'elenco dei tuoi Preferiti   Aggiungi/Visualizza i commenti sull'Articolo   Chiudi Scheda